domenica 15 aprile 2012

LA CITTA' DELLE TENEBRE di Ilona Andrews

Cari lettori,
proprio qualche giorno fa tra una spolverata e una stesura di panni, ho telefonato a Sangueblu raccontandole che frugando su Goodreads (il merito a lei che mi ci ha fatto iscrivere qualche mese fa) avevo scovato delle autrici americane che solleticavano la mia curiosità:


JANA OLIVER
e
ILONA ANDREWS

Addirittura per gioco ho mandato una mail alla signora Oliver convinta che non mi avrebbe mai risposto (causa anche il mio inglese-horror) e invece a favore di fuso orario la scrittrice in questione mi ha risposto e anche molto calorosamente! Ero interessata in particolare alla serie dei Demon trappers (cacciatori di demoni) della Oliver e a quella di Kate Daniels della Andrews.
Ho scoperto che la serie della Oliver è stata pubblicata in vari paesi d'Europa (in Inghilterra sta per uscire il quarto libro), fuorché in Italia!
Il primo dei libri della Oliver è uscito in Inghilterra il 7 Gennaio 2011 e questa è la copertina


Trama
E' l'anno 2018, e con la società umana fortemente ostacolata dagli sconvolgimenti economici del decennio precedente, Lucifero ha aumentato il numero dei demoni in tutte le principali città. Atlanta non fa eccezione. Per fortuna, gli esseri umani sono protetti dai cacciatori di demoni, che lavorano per mantenere case e strade sicure dalle creature che vagano nella notte. Diciassette anni, Riley, unica figlia del leggendario cacciatore di demoni Paul Blackthorne, ha sempre sognato di seguire le orme di suo padre. Quando non sta a casa a fare i compiti o non cerca di gestire la sua crescente attrazione per l'apprendista collega cacciatore Simon, Riley trascorre il tempo a salvare i cittadini dalla progenie del demonio. Questo in realtà è normale per un cacciatore di demoni. Quando un gruppo di cinque demoni attaccherà Riley durante una normale giornata in biblioteca, mettendo a repentaglio la sua vita e la sua sopravvivenza, si renderà conto che si trova nel bel mezzo di una battaglia tra Inferno e Paradiso.


Non so a voi, ma a me ricorda tanto la saga di Sarwat Chadda che adoro!!!


E oggi vengo a scoprire (frugando su WUZ) che la casa editrice NORD a Luglio pubblicherà il primo libro della Andrews su Kate Daniels!!! Potete immaginare la mia sorpresa e il mio giubilo!!!
La speranza è che qualche casa editrice sull'onda di questa nuova (per me azzeccata) scelta pubblichi presto anche la Oliver!!!



 La città delle tenebre

Trama
Atlanta sarebbe un bel posto dove vivere se non fosse per la magia. Il momento magico domina, le macchine si fermano, i cacciatori falliscono. Nel futuro la tecnologia prende il soppravento e gli incantesimi difensivi non protteggono la vostra casa dai mostri. Qui i grattacieli crollano sotto l'attacco della magia; orsi mannari e iene mannare si aggirano per le strade; e i signori della morte, i necromanti, spinti dalla sete di conoscenza e ricchezza, comandano con le loro menti i vampiri bramosi di sangue. In questo mondo vive Kate Daniels che ama la sua spada e non tiene a freno la lingua. La magia nel suo sangue la rende un bersaglio e l'ha costretta per gran parte della vita a stare nascosta. Ma quando il suo tutore viene ucciso lei deve decidere se continuare a nascondersi o cercare il suo assassino soprannaturale. Nascondersi è facile, ma raramente la scelta giusta è la più facile.

Questa autrice ha pubblicato  un libro insieme alla mitica Jeaniene Frost! Sono due storie brevi. In quella della Frost ritroviamo i cari amati Cat e Bones alle prese con una ricca ereditiera che devono proteggere da un serial killer. Il racconto della Andrews è il prequel della serie di Kate Daniels.


Spero con questo post di aver alimentato la vostra curiosità circa queste due autrici!!!

Anteprima: IL GIOCO SI FA DURO di Chloe Neill

Care amiche, sono davvero contenta di postare questa anteprima: il 30 Aprile, esce per Delos Books "Il gioco si fa duro" di Chloe Neill, quarto capitolo della serie I Vampiri di Chicago che tanto amo.
Ritroveremo la Sentinella Merit sempre pronta a rischiare la sua vita di non-morta per il Casato Cadogan e, da quello che trapela dalla trama, sembra proprio che avversità e nemici ce la metteranno tutta per metterla in difficoltà.
Vedremo anche come si svilupperà questa alleanza tra vampiri e mutaforma, lasciati nel precedente libro subito dopo un'epica battaglia contro un gruppo di umani e mutaforma non propriamente d'accordo con questa nuova fratellanza.
Ma alla fine della suddetta battaglia, pare esserci stato anche un riavvicinamento tra il super-e-terribilmente-sexy Maestro Vampiro Ethan Sullivan e Merit, che dopo una notte d'amore e di passione all'ennesima potenza, si sono allontanati, lasciando lei e noi povere lettrici davvero MOLTO tristi.
Insomma, non vedo l'ora di leggerlo!!!! 


                                               editore: Delos Books
                                                    pagine: 360
                                               prezzo: 15,90 euro             
                                                       Brossura

Trama
Sono tempi duri per Merit, la vampira appena nata. Da quando i mutaforma hanno annunciato al mondo la loro esistenza, gli umani hanno iniziato a manifestare contro gli esseri sovrannaturali e si sono accampati fuori dei cancelli della Cadogan House, brandendo cartelli di protesta che in ogni momento potrebbero tramutarsi facilmente 
in forconi. Il sindaco di Chicago fa chiamare Merit ed Ethan per un incontro segreto, e li informa di un presunto violento attacco da parte di vampiri che ha provocato la scomparsa di tre ragazze. Il messaggio è semplice: metti ordine nella tua casa. Altrimenti…Così Merit si ritrova nel cuore dell’oscura società sovrannaturale di Chicago, un mondo di vampiri che sembrano pronti a far avverare le peggiori paure degli umani, e un luogo dove imparerà che non puoi essere un vampiro senza sporcarti le mani di un po’ di sangue...
 

Serie I Vampiri di Chicago
1. Alcune Ragazze Mordono
2. Le Ragazze Mordono il Venerdi Notte
3. Il Secondo Morso
4. Il Gioco si Fa Duro

L'autrice

Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d’occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV. Ha esordito nel 2009 con il primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago, pubblicato in Italia in questa collana, che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Il successo è stato così inaspettato per una autrice esordiente che l’editore le ha subito chiesto di continuare la serie dei Vampiri di Chicago che oggi è arrivata oggi al quarto romanzo e continua a essere seguita con entusiasmo dai lettori.