venerdì 13 aprile 2012

IL CIRCOLO SEGRETO di Ted Dekker

 ALTRA USCITA INTERESSANTE PER LA FANUCCI!!!


In libreria dal 26 aprile 2012
  


Ted Dekker
IL CIRCOLO SEGRETO
Collana Tif Extra
Pagine 432
9,90 euro

Il mondo che conosciamo è sull’orlo della distruzione. Una soluzione impensabile. Un viaggio adrenalinico in cui sogno e realtà si scontrano... a un passo dal baratro e dalla follia. Un thriller adrenalinico e avvincente, un mix perfettamente riuscito di suspense e soluzioni al limite del possibile.

Nella realtà che conosciamo c’è una società segreta che domina il mondo con la sua ricchezza infinita. È il Circolo; non ha scrupoli ed è disposta a uccidere pur di mantenere il potere sulle nostre vite. Ma qualcuno sfugge al suo controllo, un uomo che è capace di vivere più di una vita e che ha una dote che pochi comprendono... Thomas Hunter è sospeso tra due dimensioni: ogni volta che si addormenta, i suoi sogni lo portano a vivere un’altra esistenza. Se in una Hunter è un giovane autore fallito che vende caffè alla Java Hut di Denver, nell’altra è un valoroso capo militare con accesso a informazioni altamente riservate. Il nostro mondo si trova sull’orlo della distruzione: il gruppo terroristico della Nuova
Alleanza ha diffuso un virus letale allo scopo di generare il caos globale e indebolire le potenze mondiali. Anche il Circolo ne è minacciato e non sa come agire. Grazie ai suoi risvegli in uno o entrambi i mondi, Thomas può recuperare informazioni in una realtà e impiegarle nell’altra; questo fa di lui un uomo chiave nel trovare una via d’uscita, ma ciò che lui conosce potrebbe piegare per sempre il potere del Circolo...


“Una suspense così palpabile che le vostre dita stringeranno la copertina talmente forte da imprimervi
il segno. Il vero asso nella manica di Ted Dekker è l’aver compreso ciò che molti altri non capiranno mai: intreccio e significato possono procedere di pari passo in un racconto eccitante e dal sapore cinematografico.”
Robin Parrish, Fuse Magazine

 
Il Circolo segreto affascinerà i fan di Dean R. Koontz
e Frank Peretti. Ted Dekker è un vero
maestro della suspense.”
Library Journal
 

“Con maestria, Ted Dekker conduce il lettore in un viaggio
pieno di colpi di scena... un racconto irresistibile
e dal perfetto connubio di suspense, complotto
e mistery. Un thriller coinvolgente
che sfuma i confini tra fantasia e realtà.”
Publishers Weekly
 

Ted Dekker, nato nel 1962, è autore di più di venti romanzi di suspense che hanno venduto tre milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, tra cui Thr3eeHouse. Vive in Texas con la moglie e le figlie. Fanucci Editore ha già pubblicato Kiss, scritto con Tony Healy, e Black, primo libro della Trilogia del Circolo, di cui questo romanzo, Il Circolo segreto, è il seguito.


IL CAVALIERE ETERNO in arrivo il 26 APRILE!

OGGI E' UNA GIORNATA DAVVERO PIENA PER NOI BOOK'S ANGELS CHE ABBIAMO AVUTO TANTE BELLE SORPRESE E NON POTEVAMO CERTO FARCI MANCARE LA NOTIZIA CHE TANTO ASPETTAVAMO UN PO' TUTTEEEEEE!!!!!


In libreria dal 26 aprile 2012



Larissa Ione
IL CAVALIERE ETERNO
Collana Tif Extra
Pagine 384
9,90 euro

Trama

La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto. Almeno fino a quel momento... Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altro.

“Larissa Ione possiede l’incredibile capacità di creare eroi sexy e irresistibili...
Amore, peccato redenzione e pericolo pervadono ogni pagina.”
Romantic Times Books Club

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere lavori molto diversi fra loro, è stata meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, di cui Leggereditore ha già pubblicato Brivido eterno, Desiderio eterno e Passione eterna, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Il cavaliere eterno è il primo romanzo di una nuova serie, I cavalieri della Libertà, legata alla serie Demonica e ora giunta al terzo volume.


N.B.: LA PROSSIMA SETTIMANA SPECIALE SULLA BRAVISSIMA LARISSA E LA SERIE DEMONICA!!!

PREMIO DARDOS 2012




Il PREMIO DARDOS riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogno giorno, il suo sforzo per trasmettere i valori culturali, etici, letterari, personali…che dimostra in ultima analisi, la sua creatività attraverso il pensiero che è viva e rimane intatta nelle sue lettere, nelle sue parole.

Per questo meraviglioso e davvero inaspettato premio ( praticamente è come aver aperto l'uovo di Pasqua con qualche giorno di ritardo... ) noi Books' Angels dobbiamo ringraziare dal profondo del cuore la dolcissima Clary del Blog "Book Time" e la favolosa Blake16 del Blog "Lasciatemi Leggere". E' doveroso spiegare che questo premio ci giunge doppiamente gradito, perchè come molte di voi ormai sapranno, siamo "nate" veramente da poco! Ma se siamo in grado di muovere i nostri "primi passi" nel mondo delle blogger, pur sempre con la nostra identità, personalità e inventiva, bisogna riconoscere che diversi altri blog sono stati fonte di stimolo ed, in un certo senso, "ispirazione". Per questo noi Angels abbiamo deciso di nominare e a nostra volta premiare questi (potevamo sceglierne solo quindici):
  1. Lasciami leggere
  2. Leggere Fantastico
  3. Booksblog
  4. The Book Lover
  5. Atelier dei Libri
  6. L'Ora del Libro
  7. L'Arte della Scrivere...Forse
  8. Il Piacere di Leggere
  9. Mr. Ink Diario di una Dipendenza
  10. La Fenice Book
  11. Reading at Tiffany
  12. Book Time
  13. Romanticamente Fantasy
  14. Il Profumo dei Libri Perduti
  15. La mia Biblioteca Romantica

PREMIO BEAUTIFUL BLOG AWARD 2012



Fanfare a festa quest'oggi per le Books' Angels!! E' arrivato ancora un altro premio in pari misura gradito ed inaspettato!!!Dobbiamo ringraziare ancora la cara Blake16 del Blog "Lasciatemi Leggere".
...Troppo buona! ^_^

Come è usanza per premi di questo tipo - anche se è una cosa di cui veniamo a conoscenza soltanto ora, da "ignare" neofite quali siamo - c'è un regolamento da rispettare; ovvero raccontarvi 7 cose su di noi e votare 15 blog meritevoli, di questo premio.

Ecco qui le 7 COSE SU DI NOI:

- Siamo tutte e tre mamme
- Siamo tutte e tre Ward dipendenti
- Siamo tutte e tre in attesa di Midnight Sun
- Siamo tutte e tre "fuori dalle Righe"
- Una di noi tre è sposata con un musicista famoso
- Una di noi tre è una sub provetta
- Una di noi tre è pazza per il sushi

Per quanto riguarda i blog che vogliamo premiare con il Beautiful Blog Award sono:
  1. Lasciami leggere 
  2. Leggere Fantastico
  3. Sweety Readers
  4. The Book Lover
  5. Atelier dei Libri
  6. L'Ora del Libro
  7. Gilly in Booksland
  8. Book Time
  9. Mr. Ink Diario di una Dipendenza
  10. Aislin Dreams
  11. Reading at Tiffany
  12. Gocce d'Inchiostro
  13. Sangue d'Inchiostro
  14. Una Passione e Oltre
  15. La mia Biblioteca Romantica

IL CANTO DELLA NOTTE di Camilla Morgan Davis



Il Canto della Notte è l'Opera Prima di una talentuosa e giovanissima scrittrice italiana, di origine San Remese, che lascia piacevolmente sbalorditi.
Nonostante i  piccoli difetti - attribuibili in primo luogo al fatto di essere alla sua prima esperienza autoriale e in secondo di essere il primo romanzo di una trilogia e quindi, come sempre in questi casi, introduttivo - mi è sembrato un esordio straordinario. 
Camilla Morgan Davis è una scrittrice dalle grandi potenzialità e soprattutto dalla fervida fantasia.
E' stata bravissima a creare un suo universo... a raccontarcelo e farcelo letteralmente toccare, nonostante un grande alone etereo e quasi onirico pervada tutto il romanzo stesso.
Anzi in realtà ne rappresenta, secondo me, proprio l'essenza.

Nel Canto della Notte, non è solo la Luna a "cantare". E' la Morgan Davis stessa che grazie al suo stile musicale e ai suoi vocaboli sognanti, grazie alle sue descrizioni impalpabili ma traboccanti di sentimento, ci canta la sua "canzone". Il "Canto della Notte" è una vera melodia... che suona nel nero della notte e la avvolge.

Il romanzo racconta delle vicende di Maila, una ragazza lupo, che nel ricercare sè stessa, le sue origini e il proprio ruolo nel "mondo", si troverà a vivere una grande avventura e conoscerà l'AMORE. Quello totalizzante, repentino, inevitabile....ma anche - ovviamente ^_^ - impossibile.
Ma non lasciatevi però ingannare, perchè se pure da questi elementi possa sembrare uno dei tanti e soliti romanzi YA Urban Fantasy, il libro della Morgan Davis brilla per l' originalità dell'impianto mitologico che è a mio avviso non solo il punto forte di tutta l'opera ( che pone ottime e solide basi anche per i due libri a seguire ) ed anche per le dinamiche stesse della trama e le implicazioni di certi intrecci, che porteranno i due protagonisti ( Maila e Ren ) sì ad intersecare le proprie strade, ma anche a percorrere percorsi paralleli; sentieri svolti di pari passo in cui ciascuno di loro deve fare i conti con il propri passato, con le proprie origini, e soprattutto con la maledizione che grava su di loro e sulla loro possibile unione.
Infatti poco dopo la loro nascita Maila e Ren sono stati legati entrambi dai Cheeza della Luna e lui è cresciuto con lo scopo di proteggere Maila - la Prescelta - ignorando chi fosse in realtà, senza conoscere né il suo nome né la sua identità. Ma tra il Prescelto e il suo Othar non può esserci legame diverso da quello deciso dalla Luna. E' un legame indissolubile istintivo e simbiotico che, però, non può e non deve tramutarsi in Amore. L'amore infatti toglie a entrambi la propria forza e li rende incapaci di ricoprire il proprio ruolo.
L'amore raramente è una cosa sbagliata ma quello fra Maila e Ren lo era.
Entrambi ben presto capiranno che "L'AMORE E' TENERSI VIVI A VICENDA".
In tutti i significati possibili.

Come accennavo poco più sopra, il world-building e il suo intero impianto mitologico hanno dello straordinario.  Mutaforma, divinità arcane, spiriti raminghi intrappolati in un mondo intermedio, sacerdoti di un Regno Sotterraneo, premonizioni, profezie e magia convivono e si amalgamano in un "calderone" che forse non completamente e perfettamente Camilla ci è riuscita a spiegare, ma che comunque ha il potere di colpire e affascinare.
Non dimentichiamoci infatti che Il Canto della Notte risente dei difetti "tipici" di un esordio letterario ( che nel caso di Camilla tra l'altro ha una vera escalation nel libro stesso che migliora di "blocco" in "blocco" nelle sue tre parti costitutive ) e in particolar modo di un libro come questo che, essendo il primo di una serie, ha anche il compito di presentare tutta una serie di numerose informazioni.

Forse il "difetto principale" imputabile al romanzo è un' eccessiva rapidità con cui vengono esposte certe cose... Alcuni fatti, alcuni personaggi - come ad esempio i membri della famiglia adottiva di Maila - sono soltanto nomi. Non hanno corpo... Non hanno ruolo.
L'incontro fra Maila e Ren è troppo repentino. Inizialmente è impossibile partecipare al loro sentimento, immedesimarsi nel loro rapporto.
Poi, per fortuna, l'autrice sembra trovare la giusta "dimensione" e se pur sempre con una certa "velocità" riesce a pervadere le scene e i dialoghi fra i due di un tale sentimento che ad un certo punto scatta qualcosa e tutto sembra più "naturale".

Una delle "idee" che ho più apprezzato è stata la profezia del Canto della Notte...
Quasi una poesia nella poesia che è stato bello veder realizzata passo passo, strofa dopo strofa, nello svolgimento dei fatti.
E poi, meravigliosa l'idea del fiore Orchimola, che si vede anche nel bellissimo disegno in retro di copertina, a simboleggiare il legame di Maila con la "natura" ma allo stesso tempo con qualcosa di "mistico".

Una storia romantica, fantasiosa ma anche ricca di azione.
Una piacevole lettura ma soprattutto una "piacevole scoperta" Camilla Morgan Davis; vero "cavallo di razza" della scrittura Urban Fantasy, dalla leggera vena gotica, made in Italy!

PS: Complimenti a chi ha realizzato questa meravigliosa e suggestiva copertina che per il libro  è un fantastico biglietto da visita!

quasi 




editore: Zero91
pagine: 264
prezzo: 17.00 euro
Brossura
( 1° libro Trilogia "Il Canto della Notte" )

TRAMA: Mayla orfana diciottenne, vive ad Amadriade con la famiglia adottiva di licantropi fedeli alla luna. E sarà proprio il canto della luna a reclamarla come Prescelta per sconfiggere gli Artigli rossi, e portare la testa del loro capo nel mondo di Ayta al cospetto della monaca bianca. Solo così riuscirà a intrappolare i licantropi assassini nel Non dove e a liberare il mondo dalla loro violenza distruttrice. A guidarla sarà il canto della notte che scivola tra gli alberi, accarezza il fiore di Orchimola, soffia tra le creature dei boschi e raggiunge il cuore di ogni licantropo. Durante il suo viaggio sarà scortata dal suo fedele Othar, licantropo guerriero addestrato a morire per lei.  La prescelta e il suo othar, metà dello stesso cerchio, destinati sin da bambini, ad avere un legame profondo e viscerale. Il destino è scritto: non possono amarsi perchè l'unione dei loro corpi li renderebbe vulnerabili al nemico, ma l'amore si sa non conosce padroni e i due dovranno affrontare la morte per tenersi vivi a vicenda....