mercoledì 28 marzo 2012

IL BACIO DELLA SIRENA di Tera Lynn Childs

Un tuffo nel primo amore... che del mare ha la purezza, la freschezza e la profondità.
Una favola moderna per far sognare ragazzi di tutte le età!

Adoro le Sirene.
Mi affascinano da sempre...
Sarà perchè amo il mare, l'acqua... la sensazione di serenità ma allo stesso tempo di eccitazione che mi trasmette...
Sarà che per molti anni il nuoto è stato parte integrante della mia vita...
Sarà che il film di Walt Disney della Sirenetta è sempre stato uno dei miei preferiti...
Quando si tratta di Sirene e di tutto ciò che le riguarda non riesco proprio a resistere!
Ovviamente sono stata molto felice della notizia della pubblicazione di questa nuova trilogia, e complice anche una copertina davvero bellissima e un'edizione più che curata, non ho potuto non comprarlo il giorno stesso della sua uscita!

La lettura è stata un'esperienza fantastica!
L'autrice è davvero molto brava a coinvolgerci nello sviluppo della storia fin da subito, grazie ad uno STILE SCORREVOLE, DINAMICO E DIRETTO, ma soprattutto secondo me è bravissima a catapultare il lettore  nella psicologia dei personaggi e nelle loro sensazioni... Facendo immedesimare i lettori più giovani nei palpiti del primo amore... ( con le sue insicurezze, le sue emozioni , i suoi problemi e i suoi "picchi d'entusiasmo" per qualunque minima cosa che riguardi l'oggetto dell'amore ) e facendoli rivivere ai lettori più "grandicelli"... come me!
La lettura di questo romanzo per me è stato quindi non solo un piacevole "tuffo" nel passato... ma soprattutto una "ondata" di freschezza in questo ormai sovraffollato panorama di romanzi Urban Fantasy per Giovani Adulti (YA) e ho apprezzato molto la versione quasi Disneyana che la Childs ci presenta - discostandosi dalla figura delle Sirene "cattive" ad esempio della Raynolds... - quasi a trasformare la sua Serie "Fins" in una rivisitazione moderna ed Urban Fantasy della celebre favola della "Sirenetta" Ariel...

Non posso svelarvi molto sul perchè sono arrivata a queste considerazioni perchè vi sciuperei il piacere della lettura... e anche perchè se pure in un certo senso, man mano che leggiamo possiamo immaginare come andranno a finire le cose come nelle migliori delle favole,  l'autrice è davvero brava a mantenere sempre alta l'attenzione e l'interesse nella trama, arricchendola di inaspettati colpi di scena e soprattutto disseminandola di espressioni simpatiche - inerenti naturalmente al mondo marino - e siparietti quasi comici oltre che divertenti.

La protagonista Lily, anche se è quasi diciottenne, è talmente "vergine" alle esperienze della vita sulla Terra, da essermi sembrata una tredicenne... Ma forse la sua ingenuità è proprio una delle cose più carine del libro. Il suo "crescere" e il suo capire piano piano quali sono le cose che veramente contano, e che spesso ci innamoriamo dell'Amore e dell'idea che ci facciamo di una persona.
La crescita è quando capiamo come distinguere la realtà dal sogno... la verità dall'illusione. Non è sempre facile, ma possiamo riuscirci se decidiamo di ascoltare davvero il nostro cuore

Ma soprattutto non mancherà il ROMANTICISMO e soprattutto la riflessione sulla più semplici delle verità; ovvero che L'AMORE E' LA PIU' GRANDE E PIU' POTENTE MAGIA...

Un romanzo davvero carino, OTTIMO ESORDIO per questa nuova Casa Editrice - la Tre60 - che si propone di offrirci romanzi di qualità a prezzi super competitivi e con edizioni davvero pregevoli. E se queste sono le premesse... complimenti vivissimi e CONTINUATE COSI'!!!

LO CONSIGLIO CALDAMENTE A TUTTI I GIOVANISSIMI e AI CUORI ROMANTICI DI TUTTE LE ETA', CHE AMANO LE FAVOLE E NON HANNO DIMENTICATO IL LORO PRIMO BACIO!
( Speriamo che arrivi presto il secondo...! )

quasi  


Serie Fins
- Forgive my fins ( 2011 ) - Il Bacio della Sirena
- Fins are Forever ( 2011 ) 
- Just for Fins ( previsto per Luglio 2012 in USA )

IL BACIO DELLA SIRENA di Tera Lynn Childs

editore: TRE60
pagine: 288
prezzo: 9,90€
Rilegato
( 1° libro di una Trilogia )

TRAMA: Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily però custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata da una relazione tra la madre umana - morta quando lei era ancora una bambina - e il Re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...



ANTEPRIMA: LA DICIOTTESIMA LUNA di Kami Garcia e Margaret Stohl.

Finalmente a più di un anno dal precendente, il 3 Aprile uscirà l’attesissimo  terzo capitolo delle Caster Chronicles di Kami Garcia e Margaret Stohl edito da Mondadori nella collana Chrysalide!



Trama
Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?
La serie è composta da quattro libri:
1. Beautiful Creatures  (La sedicesima luna ) 16 marzo 2010
2. Beautiful Darkness  (La diciassettesima luna ) 29 marzo 2011
3. Beautiful Chaos (La diciottesima luna) 3 aprile 2012
4. Beautiful Redemption (ultimo libro, uscita prevista in Usa il 23 ottobre 2012)
(si vocifera di un quinto libro-compendio)


L’ALTRA BELLISSIMA NOTIZIA PER CHI SEGUE QUESTA SAGA E’ L’USCITA DEL FILM NEL 2013!!!


Le riprese del film, affidato alla regia di Richard LaGravenese (sceneggiatore e regista di film di successo quali Come l’acqua per gli elefanti, con Robert Pattinson, Reese Witherspoon, e Christph Waltz, e P.S. I love you, con Hilary Swank e Gerard Butler), inizieranno ad Aprile  a New Orleans (e dintorni).
Nel cast ormai quasi definitivo, Jeremy Irons, Emma Thompson, Viola Davis e i giovani Jack O'Connell (nel ruolo di Ethan) e Alice Englert (nel ruolo di Lena).
Con questo film la Warner bros.spera di dare avvio a una nuova saga, ora che Harry Potter si è concluso; e probabilmente spera di attirare al cinema almeno una parte della fanbase di Twilight: in effetti Beautiful Creatures è una storia d'amore ambientata in un contesto urban fantasy, e quindi ha molti punti in comune con la saga di Stephenie Meyer.

                                                            ETHAN                                  LENA

DOMANI IN LIBRERIA # 17


Cari amici e care amiche finalmente il countdown è finito e domani il nuovo romanzo della legendaria J.R. Ward ci aspetterà in tutte le librerie!! A dire il vero non è proprio "nuovo" poichè è un lavoro addirittura antecedente alla nascita della Saga della Confraternita, ma poichè a quanto dice la stessa autrice è stato un po' la fonte di "ispirazione" per la creazione di quest'ultima, la Leggerditore ha deciso di proporcela... Facendoci un ben gradito regalo!! E voi, siete curiose? Noi Angels non ce lo lasceremo di certo scappare; così come il romanzo Urban Fantasy distopico tutto "nostrano" scritto da Leonardo Patrignani, una lettura che ci incuriosisce molto.
Per quanto riguarda il Paranormal Romance, da domani nuovo appuntamento con i Vampiri Carpaziani di Cristeen Fehan. Altra interessante uscita per tutti gli amanti della danza e delle storie romantiche esce "Balla, Sogna, Ama", così come "Flashback" un thriller distopico dl creatore delle Cronache di Hyperion, Dan Simmons. Buone letture e buoni acquisti. Ci ritroviamo domani con l'ultimo appuntamento del mese con "Domani in Libreria", per un'altro giorno davvero denso di uscite!


UNA DONNA INDIMENTICABILE  di J.R. Ward

editore: Leggereditore
pagine: 384
prezzo: 10.00 euro

TRAMA: Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l'unico uomo in grado di farla vacillare… Il crimine dilaga nei salotti dell'alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però nessuno è al sicuro, prima fra tutte l'affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro quello sguardo penetrante e affilato di quell'uomo si nasconde un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l'orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all'unica certezza che valga la pena di essere difesa… Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.


MULTIVERSUM di Leonardo Patrignani

editore: Mondadori
pagine: 348
prezzo: 16,00 euro
Rilegato
( 1° di una trilogia )

TRAMA: Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato. 


IL PRINCIPE VAMPIRO - LA METAMORFOSI di Christine Feehan

editore: NewtonCompton
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 5° libro serie Carpaziani - Dark Series )

TRAMA: Gregori, il più abile dei guaritori dei Carpaziani, ha chiesto a Julian Savage di salvare una bellissima cantante, Desari, da una minacciosa società segreta di umani il cui intento è sterminare le creature della notte. Quando Julian sente per la prima volta la voce melodiosa dell'affascinante Desari, rimane incantato, e non può far altro che legarla a sè. Perché lui sa che quella ragazza è la sua anima gemella. Julian lotterà con tutte le sue forze mettendo a repentaglio la sua stessa vita per riuscire a proteggerla, anche se Desari non sembra ricambiare fino in fondo il suo amore. Lui sa che è così che deve andare. Ne è talmente sicuro che questo pensiero lo sta portando rapidamente alla follia. Riuscirà Julian a sconfiggere i nemici che minacciano la sua amata? E a scacciare tutte le ombre che incombono sul loro futuro?


BALLA, SOGNA, AMA di Sophie Flack

editore: NewtonCompton
pagine: 288
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: E' da quando ha nove anni che Hanna Ward si dedica anima e corpo alla danza. E ora, che ne ha solo diciannove, è una delle ballerine più talentasse della prestigiosa Manhattan Ballet di New York. E' perfetta , la sua tecnica è impeccabile e quando balla, con le sue flessuose braccia sembra dipingere l'aria. Danzare è la sua vita; il teatro è il suo mondo, diventare prima ballerina il suo sogno. Per realizzarlo ha sacrificato tutto: famiglia, vita privata, tempo libero. Ma quando incontra Jacob, un musicista affascinante e sicuro di sè, che le mostra che esiste una vita diversa e coinvolgente anche lontano dalle luci della ribalta, tutta la sua esistenza crolla. Vuole davvero continuare a combattere e a sopportare sacrifici, diete e competizione? O forse è arrivato il momento di scoprire cosa si nasconde oltre l'elegante sipario rosso? Hannah non sa se sarà capace di rompere la sua gabbia dorata e conquistare una vita normale. Lasciarsi andare infatti è molto difficile. Per riuscirci dovrà aprire il suo cuore e riscoprire quella parte di sè che aveva dimenticato durante la sua ostinata ricerca della perfezione. Anche a osto di perdere tutto.


FLASHBACK di Dan Simmons

editore: Fanucci
pagine: 288
prezzo: 9.90

TRAMA: Gli Stati Uniti sono vicini al collasso totale, ma gran parte della popolazione non se ne preoccupa: sono tutti dipendenti da flashback, un farmaco che permette di rivivere i momenti migliori della propria vita. Dopo la moglie dell'ex detective Nick è morta in un incidente d'auto, lui ha iniziato ad assumere flashback per stare con lei; ma nel frattempo ha perso il lavoro, il figlio adolescente e la vita che aveva prima. Nick sembrerebbe perduto, ma sa fare ancora bene il suo lavoro di poliziotto, così viene assunto per indagare sull'omicidio del figlio di un alto consigliere governativo. Ed è lui l'unico uomo in grado di cambiare il corso di un'intera nazione che si sta allontanando dal futuro per vivere nel passato.

AFTER di Jessica Warman

UN THRILLER PARANORMALE YA RICCO DI MISTERO, VENDETTA,  AMORE E ATTUALITA' CON UN RISVOLTO COMMOVENTE. DA LEGGERE, A TUTTE LE ETA'. 



after_warman_mondadori
























La mia recensione

"E' stato bello uscire con la reginetta del ballo. Ma tutte le feste prima o poi finiscono."

Era da tanto che non facevo le ore piccole per finire un libro ma non riuscivo a smettere.. ancora una pagina, un'altra e un'altra ancora.
Parte  in sordina, lento e poco credibile non trovando una disperazione autentica in Liz, la protagonista, che dopo essersi svegliata infastidita da un rumore, trova tra il molo e lo yatch di suo papà dove ha appena finito di festeggiare i suoi diciotto anni, il suo cadavere che galleggia.
Da qui ha inizio la storia e con lo scorrere delle pagine è divento impossibile non voler arrivare alla fine.
Credo che ciò che più mi sia piaciuto non è tanto la trama che a metà libro diventa più o meno intuibile, ma piuttosto la vita di questi ragazzi.
Mi sono ritrovata dentro una realtà adolescenziale totalmente diversa da ciò che ho vissuto io, perché ero e sono lontana anni luce dalle loro mentalità, dal loro snobbismo, dal loro potenziale economico, dalla loro superficialità, egoismo e cattiveria.
Tutta la loro vita è improntata sull'apparenza e questo porta prima o poi ad avere spiacevoli e disastrosi  effetti collaterali.
Messe insieme o singolarmente, questo libro ha la pretesa di elencare i maggiori e frequenti disagi giovanili e le conseguenze di inesistenti rapporti genitori-figli, ed è riuscito perfettamente nel suo intento.
Sono rimasta angosciata e scioccata da quello che mi ha trasmesso questa storia, a partire dalla morte di Liz, quella di Alex, dall'opportunismo degli amici, dalla meschinità con la quale emarginano chi non ha le stesse possibilità perché per loro, chi ha soldi, ha tutto.
Anche se a Liz la vita ha dato delle attenuanti per il suo malessere, queste, al tempo stesso, non possono essere giustificazioni plausibili per i suoi ingiusti comportamenti.
Eppure, nonostante questo, Liz mi ha fatto pena, forse perché guardandosi da fuori si vede per ciò che è stata e ne rimane sconvolta, urlando a gran voce che in lei c'è qualcosa di buono..
Mi ha fatto piacere che ha cercato di  mettere  a nudo i suoi sentimenti e i suoi ricordi della sua vita davanti ad Alex e da parte di lui è stato commovente il suo perdono e mi ha fatto una tenerezza incredibile il suo amore per Richie.
Davvero un bel libro, diverso e attuale, che dopo averlo chiuso, ti lascia lì, a riflettere..




editore: Mondadori
prezzo: 17,00 euro
pagine: 414
Rilegato

Trama:

Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua. Liz esce a guardare…
In mare c’è un cadavere. Il suo.
 Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati “oltre”, perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare…

L'Autrice:


Jessica Warman è l’autrice di Where the Truth Lies e Breathless, entrambi incentrati su tematiche adolescenziali quali l’amore, l’amicizia, i rapporti genitori figli. Con After, decide di passare al thriller paranormale, pur restando ben piantata nel mondo dei giovani.
Pluripremiata scrittrice di narrativa per ragazzi, vive a Pittsburgh, in Pennsylvania. Ha scritto After ispirandosi a un episodio vissuto da bambina: un ragazzo del suo paese era scomparso dopo una festa su uno yacht (ma poi era stato ritrovato vivo).