giovedì 15 marzo 2012

...COMUNICAZIONE DI SERVIZIO...

Sono appena venuta a conoscenza dello slittamento dell'uscita del"Bacio della Sirena" edito da Tre60!



L'uscita è ora data per il 22 Marzo; quindi dovremo aspettare ancora una settimana per leggerlo! ... ^_^

BACIATA DA UN ANGELO - La Trilogia di Elizabeth Chandler SPECIALE!

Cari amici lettori dal cuore romantico... questo speciale è pensato apposta per voi!! In occasione della recente uscita del nuovo episodio della Serie "Baciata da un Angelo - Infondo al cuore" voglio presentarvi, qualora non la conosciate già, una trilogia davvero gradevole che sono sicura, lascerà un segno anche in voi.
Sto parlando della trilogia Kissed by an Angel ( Baciata da un Angelo ), che non molto tempo fa la Newton Compton ha anche stampato in versione unificata, in edizione economica!
Quindi, anche se effettivamente le letture interessanti da fare sembrano non finire mai, non avete scuse e dovete assolutamente metterla in lista!!

Davvero una bella lettura.
TOCCANTE.
Un bel modo per avvicinarsi al mondo degli Angeli… e non dimenticarci che non siamo mai soli. E soprattutto che nonostante tutte le cose brutte che possono capitarci nella vita non dobbiamo mai perdere la Fede e la voglia di amare... 





Ivy è una ragazza come tante, innamorata follemente del suo Tristan. Ma all'improvviso un incidente spezza la vita del suo amore e Ivy piomba in un abisso di disperazione. Eppure Tristan non l'ha abbandonata: presto ritorna al suo fianco, mandato sulla Terra come Angelo Custode. Mentre i ricordi riaffiorano e la solitudine cede il passo a una nuova, dolcissima consapevolezza, il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Ma proteggere Ivy dai pericoli che la minacciano sarà impossibile, finchè Tristan non troverà un modo per comunicare con la sua amata… Sospesa tra realtà e fiaba, la trilogia Baciata da un Angelo, narra una delicata storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, misteriose creature della luce, custodi delle fragili vite umane: una saga appassionante dedicata a chi crede che il romanticismo sia il sale della vita...

                                           Ecco i tre volumi:


BACIATA DA UN ANGELO - L'AMORE CHE NON MUORE

editore: NewtonCompton
pagine: 188
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 1° libro della trilogia )

TRAMA: Ivy è felice come non lo è mai stata prima, di quella felicità semplice che si prova qundo si ama e si è riamati. Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare sul suo amore. Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi riaffiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Sospesa tra realtà e fiaba, una storia d'amore in cui sono protagoniosti gli angeli, creature della luce e custodi delle fragili vite umane.

La mia Recensione:
CARINO. Molto.
Si legge alla velocità della luce. E' tenero, romantico, un po' triste.
I personaggi sono ben caratterizzati, e la storia se pure ha del surreale, risulta credibile. 
Getta delle ottime basi per i due libri successivi, da cui c'è da aspettarsi molto perché questo libro è stato "introduttivo" e molti "nodi" verranno al pettine e ci sarà sicuramente più "sugo".
Un libro MOLTO YA ma apprezzabilissimo anche da adulte romanticone; come me! ^_^

  e mezzo


BACIATA DA UN ANGELO - IL POTERE DELL'AMORE 

editore: NewtonCompton
pagine: 186
prezzo: 14.50 euro
Rilegato
( 2° libro della trilogia )

TRAMA: Ivy aveva trovato il grande amore, Tristan, ma la loro felicità è stata spazzata via da un terribile incidente, in cui il ragazzo ha perso la vita. Tornato nel mondo dei vivi come angelo, e convinto che la sua morte sia stata frutto di un piano ben congegnato. Tristan cerca disperatamente di entrare in contatto con Ivy. Si affida quindi all'aiuto di Lacey, che un tempo era un'attrice famosa e ora è diventata un angelo. Grazie alla simpatia e ai consigli della sua nuova amica Tristan impara a comunicare con gli esseri umani tramite la forza del pensiero. Tuttavia, dopo l'incidente Ivy ha smesso di credere negli angeli custodi e tutti gli sforzi di Tristan restano vani. Ma non c'è tempo da perdere: Ivy è in grave pericolo, qualcuno vuole farle del male e sembra determinato a non lasciarsi scoraggiare da niente e nessuno.

La mia Recensione:
Forse queste quattro stelline possono sembrare esagerate, ma a me questa saga piace davvero, sia per lo STILE, così pulito e semplice, che per i contenuti.
La storia si sta tingendo sempre più di GIALLO e mi si sente avvinti al racconto e ansiosi di sapere CHI c'è dietro a tutto e PERCHE'.
E' davvero una lettura piacevole… 



BACIATA DA UN ANGELO - ANIME GEMELLE

editore: NewtonCompton
pagine: 234
prezzo: 14-50
Rilegato
( 3° libro della trilogia )

RAMA: Tornato nel mondo dei vivi come angelo dopo aver perso la vita in un terribile e misterioso incidente, il giovane Tristan cerca disperatamente di entrature in contatto con Ivy. Grazie all'aiuto di Lacey, un angelo femminile, Tristan scopre la tremenda verità che si nasconde dietro il suo incidente. Qualcuno ha rotto i freni della sua macchina: è stato un omicidio, non una fatalità. E il colpevole è una persona di cui nessuno può sospettare, che nasconde dietro un caldo sorriso e un affettuoso abbraccio la follia che divampa nella sua mente. L'assassino è ormai fuori controllo, i suoi piani sono sempre più deliranti, colpisce senza pensare, risucchiato in una spirale di odio e pazzia. C'è in ballo l'eredità del patrigno di Ivy, una fortuna che vale milioni. E adesso che il cerchio si stringe intorno a Ivy, solo un angelo può salvarla, proteggerla dai pericoli che incombono. Ma Tristan sa che il suo tempo sta per scadere, perché nessun angelo può rimanere suklla terra per sempre. L'oscurità, il grande buio in cui prima o poi cadrà per non tornare più, lo chiama; cerca di catturarlo. Ma Tristan non può cedere, non può lasciarsi andare. L'amore della sua vita ha bisogno di lui.


La mia Recensione:
Questa trilogia è bellissima!!
Quindi le mie cinque stelline, sono date nel complesso della storia, quasi fosse un unico romanzo.
E' stata, per me, COINVOLGENTE fin dall'inizio. Mi sono piaciuti tutti i personaggi; in particolar modo Lacey e Will - e mi è dispiaciuto un po' che alla fine proprio questi due personaggi siano stati i "meno" tratteggiati.
Quello che mi fa dire che questa storia è bellissima, oltre all'AMORE CON LA "A" MAIUSCOLA, (che sempre apprezzo in un romanzo) ASSOLUTO, TOTALE, PULITO, è la componente "gialla" del romanzo che si respira già dalla metà del primo volume… La Chandler è stata abilissima, secondo me, perché nonostante si insinui subito il sospetto sull'identità del reale "architetto" e responsabile di tutto, e nonostante si percepisca abbastanza chiaramente qual è la natura di Gregory, riesce a mantenere sempre viva la suspance e la "foga" di risolvere il mistero e chiarire definitivamente il risuolo di tutti i personaggi comprimari.

Davvero una bella lettura.
TOCCANTE.
Un bel modo per avvicinarsi al mondo degli Angeli… e non dimenticarci che non siamo mai soli. E soprattutto che nonostante tutte le cose brutte che possono capitarci nella vita non dobbiamo mai perdere la Fede e la voglia di amare... 




BACIATA DA UN ANGELO - IN FONDO AL CUORE di Elizabeth Chandler




GRAZIE ELIZABETH....

Ero davvero molto scettica quando ho saputo che l'autrice della trilogia "Baciata da un Angelo" dopo circa quindici anni dalla conclusione della stessa aveva deciso di riprenderla in mano e far proseguire le vicende di Ivy e Tristan...
Insomma; l'epilogo era stato più che soddisfacente: un giallo risolto, Tristan che da bravo angioletto finita la sua "missione" tornava in Paradiso, Ivy che si rassegnava all'idea e trovava conforto nel dolce e premuroso Will...
L'unica cosa che mi aveva lasciato una certa curiosità e che ho subito pensato potesse essere una buona idea sviluppare e approfondire era la figura di Lacey... invece le voci di corridoio parlavano di una trilogia incentrata di nuovo sull'Amore di Ivy e Tristan.  Mah!! Non ero del tutto convinta...

Ma si sa che la curiosità è femmina e quindi, alla fine, non ho saputo resistere e alla fine l'ho letto.
...E grazie al Cielo!!! ( E' proprio il caso di dire...  ^_^ ) perché MI E' PIACIUTO TANTO!Direi anche più dei tre precedenti! Probabilmente perchè l'autrice stessa risente del passaggio di questi quindici anni che l'anno resa più matura ed efficace...

Anche se la Chandler è indubbiamente una scrittrice YOUNG ADULT, ADORO IL SUO STILE E LESUE ATMOSFERE...
Sa riempire le sue pagine di MISTERO, SUSPANCE  e ROMANTICISMO.
Ha quel non so che che ti cattura e che ti fa "bere" il libro come se fosse una tazza di thè caldo per SCALDA IL CUORE, ma anche come un bicchiere di thè freddo, perché è "disseta" lasciandoti un BRIVIDO.

Anche se in un certo senso la trama può sembrare prevedibile ( per via degli indizi che dissemina pagina dopo pagina ) NON E' MAI SCONTATA e credetemi che può accadere proprio di tutto, quando meno ve lo aspettate!

Come nella prima trilogia, che anche se a questo punto farà parte di un'esalogia mi viene da considerare ancora come un qualcosa " a parte", l'idea di fondo è che IL VERO AMORE DURA PER SEMPRE E TRASCENDE OGNI COSA... Perfino la morte...
La Chandler è brava anche nel rendere in qualche modo credibile una trama che apparentemente (e obiettivamente) sembrerebbe assurda!
Ivy infatti, dopo un terribile ed improvviso incidente stradale (anche stavolta forse non del tutto casuale) viene riportata "in vita" da Tristan, che però, per questo si caccia in grossi guai con "I Piani Alti"...
Ne nascerà un intreccio assolutamente interessante e dinamico, che non ho alcuna intenzione di rivelarvi, altrimenti vi rovinerei la sorpresa!

L'unica cosa che posso dirvi, se vi fidate di me, è che è un libro CARINISSIMO, così come la Trilogia de Baciata da un Angelo che non smetterò mai di consigliare a tutti i cuori romantici.
Perfetto per i giovanissimi ma godibilissimo anche per i più "grandi"; perché non stiamo parlando di quel romanticismo da carie ai denti, ma di quello che SA RIDARE LA SPERANZA, infondere CALORE e benessere e CI FA DESIDERARE DI ESSERE IN QUALCHE MODO CAPACI DI AMARE COSI'!...

 abbondanti!!...


BACIATA DA UN ANGELO - IN FONDO AL CUORE di Elizabeth Chandler

editore: Newton Compton
pagine: 243
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 4° libro Serie "Baciata da un Angelo" )

TRAMA: Ivy ha perso ormai da un anno il grande amore della sua vita, Tristan, ucciso dal malvagio Gregory. Adesso è in vacanza a Cape Code, in compagnia dell'amica Betty e del nuovo fidanzato, il dolce e premuroso Will. Tutto ciò che desidera è dimenticare ogni cosa e rilassarsi in spiaggia. Un tremendo incidente stradale, però, manda all'aria i suoi piani. Ivy sta per morire, ma mentre vaga senza peso in un mondo parallelo, all'improvviso appare Tristan, il suo amato Tristan, che con un lungo e appassionato bacio la riporta in vita. Quando si risveglia in ospedale, tutti i pensieri di Ivy sono rivolti alla storia d'amore che credeva appartenere al passato. Ma si sbagliava. C'è qualcuno che risveglia in lei ricordi lontani. Un misterioso sconosciuto, un giovane bellissimo che ha perso la memoria ed è stato ricoverato proprio la stessa notte di Ivy....

IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA' di Jeaniene Frost



il-bacio-eterno-dell-oscurita-frost-fanucci

























FINALMENTE E' ARRIVATA LA SIGNORA TENEBROSA!

Dopo aver letto "Crepuscolo Cremisi", libro precedente dedicato a Spade, sono rimasta un pò delusa dal fatto che la Frost, bravissima e impareggiabile, ci abbia propinato una protagonista angosciane e insipida come Denise; essendo abituata a leggere Cat e le sue avventure lontane anni luce per forma e contenuti, è come se avesse fatto un passo indietro scrivendo di una donna tra tante, rendendo il tutto un pò più anonimo.
Potrebbe sembrare una critica e beh, forse lo è, ma poteva fare davvero meglio per rendere più gradevole la protagonista che già conoscevamo fin dall'inizio.
Detto ciò, dopo "Il Bacio eterno dell'oscurità" mi sono subito ricreduta per ben due motivi.

Primo: la protagonista, Kira, è come piace a me e in linea con lo stile Frost.. Grintosa, spiritosa, una lottatrice con o senza mezzi, spavalda e con un tocco di imbranataggine.
Non si vergogna di provare attrazione fisica per un bell'uomo, non lo nasconde e lo dichiara a chiare lettere, diretta e senza tanti fronzoli.
Non si fa NESSUNA paranoia: pensa e agisce fregandosene delle conseguenze che siano l'essere respinta dall'oggetto del desiderio o dall'essere picchiata fin quasi a morire.
Altruista e ostinata per salvare chi è in difficoltà come Jennifer, Tara la sorella malata , il fratellastro scroccone e Mencheres, senza aspettarsi niente in cambio.
Provocante e sexy, non erge barriere intorno a sé e non reprime il suo sfrenato desiderio per Mencheres e, strano a dirsi, una volta tanto è più l'uomo che fa il prezioso e che si fa troppe pippe mentali lasciando le redini alla compagna.

Secondo: nella serie madre, Mencheres appare abbastanza spesso ma sempre sottoforma marginale anche se negli ultimi libri  ha un ruolo fondamentale..
Eppure non ha mai attirato la mia attenzione e spesso ho sogghignato insieme a Cat quando lei gli lanciava frecciatine al vetriolo.
Ritirando in ballo il talento della Frost, eccola là che mi converte questo personaggio un pò ambiguo e nell'ombra, renstituendocelo sempre lontano mille miglia da Bones - ma d'altronde  di Bones ce n'è solo uno - ma comunque piacevole, combattivo e accantivante.
Non me lo sono mai immaginata in versione sexy, eppure dopo le descrizioni sulle sue nudità, muscoli duri come roccia e occhi penetranti, è impossibile non apprezzarlo.
Bello anche il rapporto particolarmente empatico che si crea fra i protagonisti e intendo prorpio tutti.
Se poi aggiungiamo che nella parte finale diventa un sorprendente stratega, affronta le situazioni smettendo di subire e smettendo di nascondersi sotto l'acqua della piscina e della vasca da bagno, rende la storia più incalzante e ricca d'azione.

Avrei apprezzato molto se il libro si fosse concluso con un epilogo, tanto per farci assaporare altri attimi di quotidianità tra la nuova coppia, ma va bene anche così.
Adesso non ci resta che aspettare i capitoli dedicati a Vlad, che in questo libro è stato strepitoso, e quello su IAN, il mio personaggio preferito dopo, logicamente, Bones, che entrambi, a questo giro, sono stati messi davvero in disparte. 

Non mi sento di dare voto pieno perchè mi viene comunque da fare il paragone con la serie The Nights Huntress, che secondo me è un gradino superiore.


"Scivolò nell'acqua verso di lei, spinto dallo stesso inesorabile impulso che induce le falene a danzare con le fiamme. Aveva passato l'equivalente di tante vite fra raziocinio, fredde macchinazioni e, in definitiva, il vuoto. Forse le falene sanno quello che lui non sapeva: che la gioia della fiamma vale il prezzo della distruzione."

"< Non fai sesso da più di novecento anni? > Deglutì <Se stai cercando di dirmi che vuoi andarci piano, aspettare finchè non ci saremo conosciuti meglio..>
Lui rise, tirandola nella vasca con sé <No. Ti sto avvertendo che non avrò pietà.>"



 1/2

editore: Fanucci
pagine: 327
prezzo: 9,90 euro
brossura

TRAMA: Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. 
Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. 
La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba.
Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti rivelazioni sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.






Crepuscolo cremisi


 "SE QUESTO E' MORIRE, PENSO', LO CONSIGLIO VIVAMENTE."

La Frost si riconferma una brava scrittrice, riuscendo anche con questa serie ad appassionarmi.
Nonostante ciò, preferisco di gran lunga quella dedicata a Cat e Bones, dove ogni personaggio ti conquista e tutte le loro avventure rendono la lettura godibilissima.
In questa nuova serie dove si parla dei personaggi secondari della serie madre, ne ho apprezzato meno il suo sviluppo..
Spade è un signore vampiro molto affascinante, che sa il fatto suo, sveglio e intelligente tanto quanto passionale.. Denise invece, è la nota dolente di tutto il libro, almeno per quanto mi riguarda.
Trecento sette pagine di paranoie ai limiti del sopportabile.. E là dove ha cercato di fare la forte e la coraggiosa, ai miei occhi, non vi è riuscita.
Tirando le somme, mi ritrovo a fare un confronto con gli altri libri della Frost e il risultato è che qui non ho trovato lo stesso coinvolgimento ma piuttosto personaggi meno accattivanti e una lettura leggermente sottotono.
Non a caso la storia ha avuto un'impennata nel momento in cui entrano in scena i consorti Cat e Bones, Mencheres e Ian - sono curiosa di leggere i libri di quest'ultimi due, in particolare quello su Ian -.
Rimane comunque un libro piacevole e da leggere per chi, come me, ha amato e ama le evventure della Mietitrice rossa.



editore: Fanucci
pagine: 320
prezzo: 9,90 euro
brossura

TRAMA:  Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d’infarto. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l’anima.
La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c’è Spade, il vampiro dandy con l’aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l’uno dall’altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l’Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli – Ian, Crispin e la stessa Cat –, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze. Perché alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio…

Anteprima: MULTIVERSUM di Leonardo Patrignani

Questa è una delle uscite letterarie di marzo che più aspetto con trepidazione.
Romanzo d'esordio del un nostro connazionale Leonardo Patrignani, promette davvero bene la storia distopica che ha costruito intorno ai personaggi Alex e Jenny e al loro amore.
Edito nientemeno che dalla Mondadori, Multiversum è il primo romanzo di una trilogia che ci proietta verso mondi paralleli e sconosciuti.
Dal 27 marzo in libreria.


                            






















editore: Mondadori
pagine: 348
prezzo: 16,00 euro
rilegato

TRAMA: Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato. 

Anteprima: DIVERGENT di Veronica Roth

In America ha già spopolato le classifiche rimanendo tra le top ten  per ben 11 settimane.
 Lo hanno definito un evento letterario.
 I commenti oltreoceano confermano e Amazon lo ritiene "il miglior libro del 2011", tanto da suscitare l'interesse della  Summit Entertainment acquistandone i diritti cinematografici.
Attesissimo in Italia, Divergent è il primo romanzo distopico di una trilogia con ambientazione pos-apocalittica, che sono sicura farà parlare di sè.
Appuntamento il libreria il 22 marzo.
Personalmente, non vedo l'ora di leggerlo!


                         

editore: De Agostini
pagine: 480
prezzo: 16,90 euro
brossura con sovraccopertina


TRAMA: La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua  storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.