domenica 23 dicembre 2012

NERO ITALIANO Noir made in Italy targato TIMECRIME

 
 
Ogni volta che penso alla casa editrice con sede in via delle Fornaci a Roma, mi viene in mente un piccolo alveare con tante apine laboriose e instacabili, sempre pronte a trasformare idee originali in progetti vincenti. E dopo un anno dalla nascita della collana 
 
 
 dalle "cellette dell'operosa Casa delle api", spunta un nuovo prodotto editoriale davvero vincente!!!
 
 
 

 
 
E' CON SINCERO ENTUSIASMO CHE SEGNALIAMO
LA NASCITA DELLA COLLANA TIMECRIME
NERO ITALIANO

che conferma il desiderio dell’editore di investire sulla narrativa italiana, autori giovani e scoperti in rete come Carlo Callegari e Romano De Marco accanto a penne ben rodate come quella di Remo Guerrini, per un progetto che sa già di successo assicurato.


E come per il varo di un bello scafo,
così la TIMECRIME taglia il nastro NOIR
MADE IN ITALY
con tre titoli in libreria dal 3 GENNAIO



Titolo: LA BANDA DEI TRE
Autore: Carlo Callegari
Genere: Narrativa italiana
Collana: NERO ITALIANO
Pagine: 256
Prezzo: 9.90
 
TRAMA:  Claudio Bambola è un agente della narcotici infiltrato a Padova. Dopo due anni di duro lavoro sta per portare a termine una retata da prima pagina e che finalmente gli permetterà di cambiare vita: il sequestro di una partita da venti chili di cocaina purissima. Ma nello scambio della partita di droga si intromette una gang di mafiosi russi, i fratelli Makarovic, e tutti i piani saltano. Durante la sparatoria Bambola uccide uno dei tre fratelli e per sopravvivere si vedrà costretto a chiedere aiuto alle stesse persone che prima doveva incastrare: Tony Piccolo, un nano spacciatore e pistolero, e Silvano Magagnin detto il Boa, ex tossicodipendente convertitosi ai furti in appartamento e in perenne crisi mistico-religiosa che diventeranno i suoi nuovi quanto improbabili compagni d’avventura. In un vorticoso susseguirsi di avvenimenti e colpi di scena, la banda dei tre verrà coinvolta in inseguimenti e sparatorie al limite del grottesco, sullo sfondo di una Padova notturna e di confine.
 
 
 
 
Titolo: STREGA
Autore: Remo Guerrini
Genere: Narrativa italiana
Collana: NERO ITALIANO
Pagine: 320
Prezzo: 9.90
 
TRAMA:  Chi è Battistina? Una strega di appena dodici anni, capace di compiere prodigi e fatture e di convincere i rovi a fiorire, oppure una povera contadina ignorante, che conosce solo le virtù inebrianti delle erbe e delle piante di montagna? A chiederselo sono in tanti, in un remoto angolo dell’Italia del 1587. A inerpicarsi fino all’antichissimo e oscuro borgo di Triora, nell’entroterra ligure, sarà una spedizione organizzata dalla Repubblica di Genova, composta dal lucido e crudele Giulio Scribani, commissario straordinario incaricato di debellare la stirpe delle streghe, da Juan Ferdinando Centurione, storpio e coltissimo, che con la sua logica sfiderà i vicari dell’Inquisizione, e dal giovane Niccolò, segretario e scrivano, il cui destino finirà per legarsi fatalmente a quello della giovane strega.Una ricostruzione perfetta dell’Italia ai tempi dell’Inquisizione, un’indagine meticolosa e ricca di particolari, una storia che cattura per la sua prosa letteraria e i colpi di scena davvero inaspettati.
 
 
 
Titolo: A CASA DEL DIAVOLO
Autore: Romano De Marco
Genere: Narrativa italiana
Collana: NERO ITALIANO
Pagine:  224
Prezzo:  9.90 
 
TRAMA: Giulio Terenzi è un trentenne ambizioso e un impenitente seduttore: ma proprio quando ogni cosa sembra andare per il meglio, la sua promettente carriera di bancario viene stroncata dall’improvviso trasferimento a Castrognano, un borgo sperduto tra i monti dell’Abruzzo dove si ritrova a gestire, da solo, la piccola filiale della banca per cui lavora. L’impatto con il paese si presenta a dir poco scoraggiante. Il vecchio direttore della filiale, Rinaldi, muore in un misterioso incidente stradale subito dopo aver passato le consegne al giovane collega; esaminando i depositi e i conti correnti della filiale, Terenzi nota poi delle gravi anomalie che fanno pensare a una truffa architettata ai danni della baronessa De Santis, una ricchissima ottuagenaria che vive nel palazzo situato di fronte alla banca. Col passare del tempo, gli eventi misteriosi si moltiplicano: strani simboli appaiono all’ingresso di abitazioni i cui proprietari sono scomparsi nel nulla; un bambino inizia a seguirlo come un’ombra, mostrandogli disegni che rappresentano allucinate scene di morte; si vocifera di strani rituali celebrati nei boschi, cui Terenzi non può e non vuole dar credito...
 
 
 
P.S.:  C'è qualche marito, fidanzato, amico o figlio, che per la Befana non ha meritato carbone ??? Allora questa potrebbe essere una bella idea da infilare nella calza dei più buoni.....   :-))








 


Nessun commento: